Black Friday 2017, i capi e gli accessori che ogni uomo dovrebbe acquistare
3715
post-template-default,single,single-post,postid-3715,single-format-standard,bridge-core-3.1.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-7.1,vc_responsive

Black Friday 2017, i capi e gli accessori che ogni uomo dovrebbe acquistare

Il 24 novembre sarà la giornata dedicata allo shopping durante la quale anche gli uomini potranno cimentarsi nell’acquisto dei capi e degli accessori più in voga nell’inverno 2018.

Il Black Friday 2017 si avvicina e, come le signore donne, anche gli uomini devono aprirsi alla possibilità di concedersi un guizzo di vanità approfittando degli sconti del 24 novembre utili per rinnovare il proprio guardaroba. Perché alla fine, se pure è vero che l’indole maschile sia maggiormente orientata verso i tanti oggetti tecnologici in offerta, male non fa (anzi!) sfruttare la fatidica giornata del 24 novembre anche per rinfrescare il look magari ingrigito dalla svogliatezza di mettere mani al portafogli e spendere una fortuna.

La data del Black Friday 2017

L’idea di proporre una giornata di sconti nell’ultimo venerdì di novembre, subito dopo il giorno di festa americano del Ringraziamento, nacque negli Stati Uniti nel 1929 per promuovere l’inizio delle vendite natalizie. La consuetudine è arrivata in Italia intorno al 2011 grazie all’apporto di colossi come Apple e Amazon che ne hanno importato l’idea e da allora la consuetudine di dedicarsi allo shopping in queste date è ormai sempre più radicata.

Black Friday 2017, i capi maschili da acquistare

Gli appassionati dello shopping, ma anche quelli che semplicemente vogliano sentirsi un po’ parte del mondo vezzoso chiamato moda, cedano alle lusinghe del cartellino che esporrà un allettante sconto nel Black Friday e prendano nota dei capi più gettonati dell’inverno 2017-2018.

Grande ritorno del maglione ‘dolcevita’, il consiglio è di abbinare il versatile maglione – da preferire nei colori classici del nero e blu – alle giacche doppiopetto che attribuiscono la giusta dose di eleganza all’informalità di uno stile particolarmente in voga nel periodo.

Per quanto riguarda le scarpe, via libera ai sempre attuali mocassini, eleganti e casual a seconda del pantalone indossato, e alle sneakers, fondamentali quando il tempo libero esige scioltezza. Le camicie, poi, vanno sempre tenute presenti come capi che, alla fine, non sono mai troppi e, potendo, si possono acquistare in diverse varianti.

Se gli occhiali da sole hanno fatto il loro tempo, perché non approfittare delle offerte previste per cambiarli? Certo, la stagione non invoglia, ma un paio di lenti nuove fanno sempre comodo e regalano quella giusta dose di fascino che pure in inverno va esaltata a dovere.